Questo articolo spiega come vengono gestiti i backup nell’editor del sito web.
Sommario
Conoscenza di base
I backup nell’editor del sito web sono gestiti tramite Gestione backup. Sono istantanee del tuo sito web in un momento specifico. Se stai lavorando attivamente su un sito web nell’editor del sito web, viene creato un backup automatico ogni 5-10 minuti. Ciò significa che se lavori su un sito web per esempio per tre ore, durante questo periodo verranno creati 36 backup automatici.
Alla fine della giornata viene avviato un processo di eliminazione. Il Backup Manager salva…
- …l’ultimo backup di un’ora delle ultime 24 ore
- …l’ultimo backup di un giorno degli ultimi 7 giorni
- …l’ultimo backup di una settimana delle ultime 52 settimane
Quando viene raggiunto il numero massimo di 50 backup, la versione più vecchia viene eliminata.
Tieni presente che viene creato un backup per una pagina solo se modifichi effettivamente il sito web nell’editor del sito web.
Hai anche la possibilità di ripristinare le tue raccolte tramite i backup. Ti consigliamo di leggere l’articolo della guida sui backup delle raccolte.
Backup di siti web eliminati
Se il tuo sito web è stato completamente cancellato nel Project Manager, non è possibile ripristinarlo senza ulteriori indugi. Avrai bisogno dell’aiuto dei nostri sviluppatori. In questo caso, contatta l’assistenza e forniscici le seguenti informazioni aprendo un ticket dalla Home Page
Ricorda di fornici ulteriori dati come:
- Nome del sito web
- Il tuo identificativo cliente o del cliente se ne gestisci uno
- l’ID del sito web (se possibile)
- Il periodo (possibilmente esatto) compreso di giorno, mese, anno e ora in cui il sito web potrebbe essere stato eliminato
Questo processo è molto esteso e comporta molte ore di lavoro. Di conseguenza, un tale backup ha un costo che può variare in base al tempo e alla quantità di dati da recuperare, e si aggira dai 400$ ai 600$.
Purtroppo non è possibile ripristinare i siti web eliminati oltre gli 8 mesi