Avvocati giovani, senza clienti e senza visibilità. Avvocati maturi, con anni di esperienza, così rinomati che i clienti arrivano da soli. Per entrambi, due parole racchiudono il vostro successo e sono “reputazione” e “affidabilità”. Che siate avvocati già compiuti o che siate ancora in erba, questo articolo vi spiega come fare ad ottenere più clienti grazie alle strategie per aumentare la vostra visibilità sui motori di ricerca e farvi raggiungere e scegliere da tutti quei potenziali clienti che vi stanno cercando su Google e non vi trovano.

Avvocato inesperto, il tuo obiettivo è trasmettere affidabilità

Se sei un giovane avvocato, ci sono alte possibilità che tu non sia soddisfatto nè della tua paga nè del tuo giro di clienti. Ora ci sono molti più avvocati di prima e questo comporta una competizione spietata per la visibilità e per farsi scegliere dai clienti. Stai combattendo per la tua sopravvivenza, eppure è possibile che tu appartenga a quell’8% di iscritti alla Cassa Forense che dichiara un reddito pari a 0. Magari alcune malelingue potrebbero dire che non sei competente, ma qui a Local Maps non crediamo per niente a questa spiegazione. Facciamo marketing da 20 anni e sappiamo benissimo perché non hai clienti. La soluzione sta tutta in questa parola chiave: affidabilità.

I clienti si fidano dopo che hai dimostrato competenze specifiche

In ogni professione, l’affidabilità è fondamentale per fare carriera ma nella tua, il concetto di fiducia assume, se possibile, una valenza anche maggiore. Cosa devi fare per ispirare fiducia ai tuoi potenziali clienti? Te lo diciamo noi, perché il nostro compito è quello di farti crescere online e avere più clienti: devi dimostrare tangibilmente che tu sei un giovane avvocato con ottime competenze e una preparazione impeccabile. Solo così potrai fidelizzare il cliente e crescere nella tua attività, proprio come la categoria di avvocati già di successo di cui parleremo fra poco.

Devi emergere e differenziarti dalla massa utilizzando le tue risorse

Con il vastissimo assortimento di giovani avvocati presenti sul mercato, diventa molto difficile per un cliente interessato a servizi di consulenza legale capire a chi rivolgersi. Non solo per la scelta, ma anche per il timore dell’inesperienza dell’avvocato scelto. In questo modo i clienti finiscono per affidarsi agli avvocati più rinomati ed in vista, e tu non cresci. Magari hai già pensato di promuovere i tuoi servizi in qualche maniera, ma ti sei sempre tirato indietro, vuoi perché non ti piace la pubblicità (tranquillo, non è quello che ti stiamo proponendo!), vuoi perché comunque non conosci il marketing e non sapresti cosa trasmettere. Se trasmetti indecisione, passi per inaffidabile. I clienti vorrebbero vedere in te una persona sicura e preparata, ben organizzata, con la testa sulle spalle e piena di risorse. Difficile? Ti aiutiamo noi.
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Avvocato esperto – ora devi difendere la notorietà del tuo studio anche su Google

Se sei un avvocato maturo, già affermato, con il tuo portafoglio clienti fidelizzati, magari ti ricordi di quando i clienti si trovavano fra gli amici, e gli amici degli amici, e tutto il giro di conoscenze tramite passaparola. Sicuramente ti sei accorto che le cose sono cambiate, e che per avere nuovi clienti devi essere presente su internet. Avrai anche visto che la competizione per la visibilità su Google è molto serrata, perché online si possono reperire informazioni di ogni tipo, e trovare avvocati da ogni parte della nazione, e leggere le recensioni dei clienti, felici e scontenti. Per te la parola chiave è diventata: reputazione. I tuoi clienti lo sanno benissimo che sei un avvocato affidabile. Ora devi difendere questa tua reputazione online, perché internet è un luogo agguerrito. Ormai l’avete capito, avvocati esperti e inesperti, che il potere della fiducia e della reputazione fanno miracoli. Se un vostro cliente parla bene di voi a un suo conoscente, quel conoscente, in caso di bisogno, verrà da voi. La referenza funziona così.

Con il nostro blog ottimizzato SEO, hai la garanzia che i contenuti che realizzi raggiungono i clienti

Quindi ora veniamo al dunque: la comunicazione digitale per la visibilità su Google. Giovane avvocato, tu devi dimostrare che la sai lunga, per trasmettere affidabilità, dunque ti incoraggio a posizionarti online. Magari chiedici consulenza web o apri un sito internet con noi, e ti spiegheremo per filo e per segno le migliori tecniche di blogging per apparire fra i risultati della ricerca ogni volta che i clienti vanno su Google. A furia di leggere il tuo nome sui tuoi articoli divulgativi sugli aspetti legali di un argomento, i clienti si ricorderanno di te e di ciò che rappresenti. Se ti specializzi in un argomento e crei dei contenuti multimediali in merito, verrai ricordato per essere uno specialista in quell’ambito, un professionista affidabile che sa come muoversi.
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Con noi non rincorri nessuno perché facciamo in modo che siano i clienti a cercarti, valutarti e contattarti

Bada bene, non stiamo parlando di fare pubblicità inseguendo i clienti con i volantini. Lavoriamo in questo settore da anni e sappiamo come funziona: il cliente viene da te, perché ti cerca (e con i nostri servizi di visibilità, ti trova!) su Google. Fa da sé la ricerca. A te sta la creazione di contenuto (post, articoli) per specializzarti e farti trovare. Se vuoi più informazioni sull’apertura e la gestione di un sito internet con noi, la consulenza sui migliori metodi di blogging e creazione di contenuti, contattaci liberamente. Se li hai già creati e vuoi sapere come ottenere maggiore visibilità (servizi di Search Engine Optimization; servizi di Annunci Google Ads), continua a leggere.

La competizione è per la visibilità su Google che posiziona solo i 3 studi legali migliori nel suo box mappa

Ora parliamo di avvocati che hanno già un sito internet, da anni, e che hanno difficoltà a posizionarsi su Google, nonostante il loro studio vada fortissimo e abbiano un sacco di clienti. In questo caso, avvocato, è la tua reputazione ad essere in gioco. Se il tuo è uno studio di successo, sicuramente vuoi anche che sia di successo su Google, perché ormai tutti i tuoi nuovi clienti ti cercano lì. E magari, se non stai attento, saranno proprio i nuovi e giovani avvocati, con più dimestichezza su internet, a soffiarti quella visibilità e a iniziare a prendersi i clienti che gli spettano. Chi sono i tuoi concorrenti nella zona dove operi? Lo sai che Google classifica ogni attività commerciale in base ad una serie di parametri che vanno a influenzare direttamente la tua visibilità online? Anche se il tuo è uno studio affermato, la tua reputazione online potrebbe essere molto molto diversa. Google vuole dare visibilità alle 3 attività commerciali migliori per ogni categoria su una determinata zona geografica. Se cerchi su Google “avvocato divorzista milano”, vedrai che Google restituirà 3 risultati nel riquadro delle mappe, il luogo di maggior visibilità sulla prima pagina di Google. Il cliente che effettua questa ricerca vedrà la Top 3, ovvero i 3 studi legali specializzati che, a Milano, risultano i migliori nella visibilità su Google. Ovviamente ricevono la maggioranza del traffico, oltre a stabilire la loro qualità anche online. Basta essere lì, in Top 3, affinché i clienti percepiscano quegli studi legali come affidabili e prestigiosi. La vendita si fa da sola, come puoi vedere. È il cliente a cercarti. È il cliente che vede la tua media di recensioni e stelline, che legge i commenti, che valuta se sei in prima pagina, in testa alle classifiche, e decide di contattarti.

Siamo specialisti nella visibilità delle attività locali sui motori di ricerca

Qui è dove interveniamo noi per darti una mano, aumentando la tua visibilità online e facendoti arrivare in una di quelle tre posizioni in prima pagina su Google, nel riquadro delle mappe. Offriamo questo servizio da anni ormai e sappiamo benissimo come garantirti il risultato (o addirittura rimborsarti) posizionandoti dove c’è maggior visibilità, proprio dove i clienti locali ti cercano. In questo modo avrai un prestigio sempre maggiore, mantenendo la tua alta reputazione e ricevendo in studio sempre più clienti. Che tu sia esperto o inesperto, contattaci liberamente e scopri come possiamo farti avere molta più visibilità e molti più clienti.
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