In questo articolo spiegheremo come esportare un sito web che hai creato.

Sommario

Requisiti

La funzione di esportazione diventa disponibile se ti abboni ad un piano superiore. Puoi richiedere maggiori informazioni sui nostri piani e sui relativi vantaggi aprendo un ticket sulla Home Page e contattando l’assistenza clienti.


La funzione di esportazione

Puoi esportare il sito web nell’editor. Per esportarlo, fai clic sul menu hamburger nell’angolo sinistro dell’editor. Lì troverai la voce “Esporta sito web”. Leggi nuovamente attentamente le istruzioni e poi clicca su “Crea e scarica file ZIP”.

export website

Tieni presente che il tuo sito web deve essere accessibile affinché l’esportazione funzioni. Ciò significa che dovresti essere in grado di vedere il tuo sito web quando passi il mouse sopra l’icona a forma di occhio nella navigazione in alto del Website Builder e fai clic su “Apri sito web di anteprima”.

Se vedi una pagina di errore qui, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che hai già aggiunto un dominio, ma il dominio non è impostato correttamente per visualizzare il sito web. Tieni inoltre presente che l’esportazione non è possibile per un sito web che funziona solo su un sottodominio. Per avviare l’esportazione, fai semplicemente clic sul menu hamburger in alto a sinistra e seleziona “Esporta sito web”. Leggere attentamente le istruzioni dell’overlay e quindi fare clic su “Prepara e scarica ZIP” per scaricare il file.

Tieni presente che il sito web verrà esportato nella lingua del sito web e puoi vederla nella Visualizzazione Dettagli.


Limitazioni

Ricorda, non appena ospiti un progetto con un provider di hosting esterno, gli strumenti Local Site e la gestione dei contenuti non saranno più disponibili. Questo significa:

  • I tuoi clienti non saranno più in grado di apportare modifiche al proprio sito web da soli (a meno che non abbiano familiarità con la programmazione del sito web)
  • Gli indirizzi email devono essere gestiti da te o dal tuo cliente
  • Proteggere il sito web con un certificato SSL diventa una tua responsabilità
  • Se desideri apportare modifiche, sei responsabile di assicurarti che il tuo cliente ti fornisca i dati corretti e che tu li assegni al sito web
  • Alcune funzionalità non saranno più disponibili, tra cui i moduli di contatto , le raccolte, alcuni font, la barra di consenso sui cookie preimpostata e la funzionalità per mostrare e nascondere elementi in un determinato momento.
Visited 9 times, 1 visit(s) today
La tua esperienza con questo sito web è stata utile?
SiNo

Comments are closed.

Close Search Window
Close