Domande tecniche

Interfaccia Host

Per installare un certificato, effettuare le seguenti operazioni:

  • Accedi al portale Local Maps Plesk
  • Vai su Siti Web e Domini > il tuo dominio e fai clic sul pulsante "Certificati SSL/TLS".
  • Segui le istruzioni su quella schermata

Server Web

I seguenti esempi sono strumenti di controllo DNS che possono essere utilizzati gratuitamente, che mostreranno i risultati DNS da più server a livello globale, che spesso è la soluzione migliore per rivedere l’intero ciclo di propagazione del DNS in tutto il mondo, DNSChecker , DNS Propagation Checker , ecc.

Tecnologia e sicurezza

Quando riscontri un problema imprevisto all’interno di Local Maps Platform, contattaci immediatamente tramite ticket, o telefonicamente se disponi di un piano superiore, per consentirci di assisterti subito. Per facilitare l’intero processo, ti consigliamo di seguire alcuni semplici passaggi su come segnalare un bug.

Tieni presente che un bug può avere origini diverse: da codice errato, intoppi temporanei nel sistema a influenze esterne come estensioni del browser, problemi del server e codice personalizzato. Per restringere l’origine e intervenire in modo celere e corretto, abbiamo sicuramente bisogno di quante più informazioni possibili.

Tutte le parti della nostra infrastruttura di hosting sono configurate in modo ridondante per la massima disponibilità.
Il tempo di attività dei siti web e delle applicazioni negli ultimi 12 mesi è stato del 99,99%.
Abbiamo già molti utenti Local Site che monitorano alcuni dei loro siti web 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e sono entusiasti dei risultati a lungo termine che stanno ottenendo.
Assicuriamo la distribuzione geografica dei database
e viene eseguito periodicamente il backup per poter ripristinare tutti i dati nel caso peggiore (se ce n’è fosse uno).
Inoltre utilizziamo un sofisticato bilanciamento del carico per gestire picchi di traffico imprevisti.
L’attività di rete è costantemente monitorata e abbiamo implementato la protezione DDoS a livello di firewall e server per proteggere tutti i siti web che vengono creati sulla nostra Piattaforma.

Domini ed e-mail

Affinché il tuo sito web sia accessibile online, devi assegnargli un nome di dominio. I nomi di dominio personalizzati, che contengono ad esempio il nome della tua azienda, conferiscono al tuo sito web un aspetto professionale, rafforzano il tuo marchio e rendono più facile per i visitatori e i potenziali clienti trovarti online. Per registrare un dominio dovrai accedere a flussoweb.net e seguire la procedura richiesta.

Una volta completata la progettazione del sito web in Local Maps Plesk Platform è il momento di pubblicarlo.
Dopodiché puoi accedere ogni volta che vuoi al tuo account e schiacciare sul tuo dominio per gestirlo.

Compreso nel piano, puoi creare tutti i sottodomini che preferisci, facendo però attenzione a non superare lo spazio di archiviazione consentito dal tuo piano, e puoi creare un sottodominio solo per un dominio che è registrato presso la nostra Piattaforma.

I servizi di posta elettronica sono compresi in tutti i piani, quindi non ci saranno costi aggiuntivi per l’attivazione di questi ultimi. Tieni presente che la dimensione massima per ogni email è di 1 GB, nel caso avessi bisogno di maggiore spazio contattaci aprendo un ticket.

Assolutamente sì, non sei obbligato a utilizzare il nostro Web Mailer se non lo desideri. Puoi controllare facilmente la tua posta con altre applicazioni di posta elettronica, come Mozilla Thunderbird, Microsoft Outlook, Apple Mail o qualsiasi altro client di posta. Apri un ticket assistenza e ti invieremo l’esatta configurazione da fare in base al tuo Client di posta.

Account e impostazioni

Il prezzo base dipende da due cose: il piano che hai prenotato e se hai scelto di ricevere la fatturazione mensile o annuale. Puoi risparmiare scegliendo la fatturazione su base annuale. Il pacchetto di base include sempre:

  • l’hosting
  • foto e video
  • dominio (fino a 20 € all’anno)
  • una email di dominio
  • backup e ripristino
  • sottodomini illimitati

Attualmente puoi scegliere tra:

    • English
    • Deutsch
    • Español
    • Français
    • Italiano
    • Português
    • Svenska
    • Türkçe
    • 日本語


Comunicaci tali esigenze (oltre alla lingua predefinita Italiano) con l’apertura di un ticket di supporto, per poterti impostare la piattaforma.

Accettiamo tutti i metodi più comuni di pagamento tramite carte prepagate, carte di credito, revolving, carte virtuali, etc.

Il gateway di pagamento utilizzato da Local Maps è Stripe e la valuta attualmente in uso è il dollaro. Nel caso avessi problemi e vorresti avere altre soluzioni puoi aprire un ticket al supporto.

Costruttore di siti web

Ti forniamo un potente Website Manager con il quale puoi gestire la comunicazione con i clienti. I tuoi clienti possono inviarti i loro desideri e idee per il sito web e fornire feedback sul progetto direttamente nel Portale Clienti. Ciò ti fa risparmiare tempo prezioso e ottimizza il processo di comunicazione con i clienti.

Puoi trasferire il tuo dominio, che verrà inserito a trasferimento compiuto sulla tua piattaforma Local Maps Plesk direttamente su oppure comunicarci il codice di autenticazione del dominio, noto anche come "codice EPP" o AuthInfo o AuthCode che puoi ottenere dal tuo attuale provider di dominio.

Local Site offre piani ideali per tutti, dai liberi professionisti alle agenzie. Scegliendo quello giusto, puoi assicurarti di avere esattamente ciò di cui hai bisogno. Ogni piano può essere prenotato su base mensile o annuale. Puoi anche registrare domini tramite FlussoWeb Host e gestire tutto in un unico portale. Naturalmente puoi provare Local Site gratuitamente prima di decidere. Basta visitare Local Site per creare un account di prova. 

Una volta registrato, puoi accedere a Local Site dalla home page del portale che ti abbiamo inviato tramite email, nel caso in cui non trovassi più il link di accesso puoi andare direttamente su questa pagina Local Maps

La tua password può essere modificata in qualsiasi momento visitando le impostazioni del tuo “Profilo” dopo aver effettuato l’accesso.

accesso piattaforma

Puoi caricare tutti i formati di file su CRM. Ma tieni presente che puoi utilizzare solo formati di file che sono predisposti per il web. I più comuni sono svg – jpg -png – webp – pdf

Visited 56 times, 1 visit(s) today
Close Search Window
Close