In questo articolo ti spiegheremo l’importanza dei reindirizzamenti e come impostarli facilmente in Website Builder.
Conoscenza di base
I reindirizzamenti sono una parte importante dell’ottimizzazione dei motori di ricerca. Aiutano gli utenti a raggiungere la pagina giusta quando un URL originale non è più disponibile perché è stato spostato o rimosso. Se una pagina viene rimossa completamente o un URL viene modificato, gli utenti potrebbero riscontrare pagine di errore, il che può comportare un’esperienza utente insoddisfacente. Tuttavia, impostando i reindirizzamenti, puoi assicurarti che gli utenti vengano reindirizzati alla pagina giusta e non ricevano messaggi di errore.
I reindirizzamenti sono importanti anche per mantenere quello che viene chiamato “linkjuice”. Si tratta di un’unità di misura fittizia che stima quanta potenza un backlink trasmette a un’altra pagina e quindi la rafforza. Se inoltri la pagina, ne erediti le caratteristiche positive. Attraverso questi reindirizzamenti, anche la pagina verrà indicizzata correttamente. Tuttavia, è anche importante assicurarsi che i reindirizzamenti non abbiano troppi reindirizzamenti. Ciò influenzerà i tempi di caricamento del sito web.
Inoltre, raccomandiamo che i reindirizzamenti siano pertinenti e adeguati al contenuto della pagina originale.
Nota: per ulteriori suggerimenti e strumenti, ti consigliamo di leggere i nostri articoli sulla categoria SEO sull’ottimizzazione dei motori di ricerca. Tieni presente che né la strategia SEO né i problemi con l’invio dei siti ai motori di ricerca rientrano nella nostra sfera di responsabilità ammenoché non usufruisci dei nostri servizi SEO.
Imposta un reindirizzamento
Per accedere ai reindirizzamenti nel CMS, fai clic sul menu hamburger nell’angolo in alto a sinistra e seleziona “Reindirizzamenti”.
Fai clic su “Aggiungi regola” per aggiungere un nuovo reindirizzamento.