In questo articolo imparerai i possibili modi per includere video nel tuo progetto web.
Sommario
Come incorporare un video YouTube o Vimeo
Il processo di aggiunta di un video YouTube è lo stesso di un video Vimeo. Concentriamoci su YouTube ora, vedrai perché. Il modo più semplice per incorporare un video di YouTube è copiare l’URL del video e incollarlo nel nostro elemento YouTube.
Creiamo prima un elemento video. Per fare ciò, fare clic sugli elementi nel pannello di sinistra. Lì troverai YouTube tra Vimeo e l’elemento video di base.
Puoi anche aggiungere un contenitore e aggiungere un elemento tramite “Aggiungi contenuto”.
Ora scegli l’elemento YouTube e trascinalo nell’area.
Incolla l’URL di YouTube per caricare il video. Diamo una breve occhiata alle tue opzioni qui:
- Proporzioni: regola le proporzioni del tuo video.
- Lazy Load: questa impostazione determina se il video deve essere caricato in anticipo o solo dopo aver premuto il pulsante di riproduzione.
- Mostra controlli: questo abiliterà o disabiliterà il pulsante di riproduzione, il controllo del volume, ecc.
- Mostra video correlati: al termine del video, verrà visualizzato un elenco di video suggeriti da YouTube, se abilitato.
Congratulazioni, sei stato bravo.
Incorporamento diretto di file video
Naturalmente è possibile caricare i propri video nel media manager e visualizzarli facilmente sul proprio sito web. Ti mostriamo come includere questo video nel tuo sito web.
Creiamo prima di nuovo un elemento video. Per fare ciò, fare clic sugli elementi nel pannello di sinistra. Lì troverai l’elemento video di base proprio accanto all’elemento YouTube e all’elemento Vimeo.
Puoi anche aggiungere un contenitore e aggiungere un elemento tramite “Aggiungi contenuto”. Ora scegli l’elemento video e trascinalo nell’area.
Ora è possibile aggiungere un video direttamente dal Media Manager ed anche un’immagine di anteprima. Nel mezzo, trovi le impostazioni per regolare il comportamento del video.
Ora seleziona il video che ti piace dal Gestore Media e imposta un’immagine di anteprima.
L’immagine di anteprima può essere caricata direttamente tramite Media Manager o dal desktop. I video devono essere caricati prima a causa delle loro dimensioni.
Fatto! Congratulazioni!
Prima di caricare un video, potresti pensare di comprimerlo e modificarlo per utilizzarlo sul tuo sito web. Ci sono molti strumenti gratuiti su Internet. Se hai caricato un video che non funziona sul tuo sito web, prova prima un altro formato. I formati più comuni sono: MP4, MOV, WMV e WebM. Ricorda anche che la quantità e peso dei video che carichi direttamente non possono superare lo spazio del piano che hai con noi. Se hai problemi o non ricordi lo spazio che hai a disposizione, contatta il supporto per ulteriore assistenza.