In questo articolo spiegheremo come aggiungere i codici di monitoraggio del Pixel di Facebook e di Google Analytics nell’Editor del sito web.

Nota: per ulteriori suggerimenti e strumenti, ti consigliamo di leggere i nostri articoli sull’ottimizzazione dei motori di ricerca. Tieni presente che questi codici di monitoraggio sono strumenti di terze parti e per essi offriamo un supporto limitato.


Codice di monitoraggio da Google Analytics

Google Analytics è uno strumento di analisi web gratuito di Google che ti consente di analizzare il numero di visitatori, il comportamento degli utenti e le prestazioni del tuo sito web. Se utilizzi ancora il vecchio codice di Google Analytics è possibile inserirlo semplicemente nel campo “ID Google Analytics”.

Nel 2022 l’integrazione di Google Analytics è passata all’ultima versione GA4. In Altro > SE O puoi aggiungere l’ ID di Google Analytics . Tieni presente che in questo campo è accettato solo l’ID, ad esempio G-1A2B3C456 – non è necessario nessun altro codice dallo script di Google.

Codice di monitoraggio da Facebook Pixel

Facebook Pixel è un codice JavaScript che può essere implementato sui siti web. Pixel analizza il comportamento delle persone sul tuo sito, lo collega ai profili utente e raccoglie dati per migliorare i tuoi sforzi pubblicitari. Naturalmente è possibile aggiungere il codice di Facebook Pixel. Nel CMS sotto Altro > SEO puoi aggiungere il codice qui.

Visited 7 times, 1 visit(s) today
La tua esperienza con questo sito web è stata utile?
SiNo

Comments are closed.

Close Search Window
Close